Achemilla acquisto di giugno 2017

Eccoci con l’acquisto solidale e collettivo di GIUGNO!
E’ l’ultimo prima dell’estate, si può fare scorta.

Novità e alternanze…

  • Olio di Argan dai progetti dell’associazione Sopra i Ponti. Estratto da semi crudi e puro al 100% prodotto dalla Cooperativa di donne Spinosa di Aglou in Marocco. Ottimo  anche come doposole
  • Riso! Abbiamo apprezzato le qualità del riso dell’alta Baraggia vercellese e stavolta riproponiamo Riso Secondo Natura produttore di Rovasenda, una delle culle delle coltivazioni di riso. Le varietà sono il più classico “Carnaroli” ed il duttilissimo “Rosa Marchetti“, anche in versione integrale. Qui una presentazione di queste varietà. 
  • Torna la pasta di IRIS. Una delle ultime news è sull’incontro di filiera, in cui tutti gli agricoltori che conferiscono alla Cooperativa si incontrano e confrontano. 
  • Le mandorle di Fattoria della Mandorla hanno un prezzo un pò più basso del solito. 
  • Con l’arrivo dell’estate possiamo rinfrescarci con le birre artigianali Fermenti Sociali, ancora nella speciale versione “I love XM24“, e Vecchia Orsa. Scegliete voi !
  • E’ il turno di Officina Naturae per i detersivi e detergenti. Ci sono anche prodotti per bimbi e per la protezione solare. Anche se un pò datato abbiamo ripescato questa interessante comparazione dei costi del singolo lavaggio a confronto con i principali prodotti commerciali (e inquinanti), che mostra un notevole vantaggio anche economico dei “nostri” prodotti.
  • I prodotti di solito presenti in apertura di lista nella sezione “Progetti” ci sono sempre ma sono ora inseriti nelle rispettive sezioni di prodotto (zucchero Sem terra, pomodoro Funky Tomato, rimoncello di Ri-Maflow, …)

Gli orari di consegna sono indicati nel file di ordine, tenetevi liberi sabato 10 Giugno al mattino (Ozzano al venerdì come al solito!). Chi pensa di non esserci per quel giorno, cerchi di organizzarsi con un amico/a, un vicino/a di casa, un parente…e se proprio non ce la fa neanche così ce lo comunichi! 

  • Gli indirizzi dei luoghi di consegna da scegliere (il campo è obbligatorio nel file di ordine) sono i seguenti:

· BO Savena (Armonie – Villa Paradiso, Via Emilia Levante 138)
· Granarolo (Borgo Servizi, Via San Donato 74)
· San Lazzaro (Centro Sociale Malpensa, Via Jussi 33)
· BO San Vitale (Vag61, Via Paolo Fabbri, 110)
· BO Navile (Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, Via Giuriolo, 7)
· BO Saragozza/Saffi (20 Pietre, Via Marzabotto, 2)
· Ozzano presso Amici della Terra Via Claterna, 17 – Venerdì)

Infine vi ricordiamo che…

E’ in corso il tour di presentazione Camilla, il progetto di distribuzione partecipata che stiamo portando avanti con Campi Aperti. Ci rivedremo Lunedì 15 e 29 Maggio dalle 18:30 ad Armonie, e poi in molti mercatini di Campi Aperti.

Lunedì 22 maggio dalle 19 a Venti Pietre in un viaggio Rosarno-Bologna-Verona incontriamo SOS Rosarno e i lavoratori della Logistica della Coca-Cola di Nogara

Un caro saluto,
tutto il gruppo degli alchemillici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *