Stretching biodinamico

Il corso

Lo Stretching Biodinamico è un insieme di esercizi corporei, movimenti facili e piacevoli e tecniche di respiro consapevole, che hanno il proposito di migliorare la salute fisica, psichica ed emozionale di coloro che si vogliono liberare da tensioni (muscolari e fasciali) o aspetti di difficoltà legati alla propria condizione (ansie, paure…).Si influisce sulla forza del corpo, apportando in esso cambiamenti benefici, attraverso posizioni precise assunte dal corpo fisico, che permettono di allungare direttamente il canale energetico su cui si sta lavorando. Tecniche che insieme ricaricano e liberano.

Contesto teorico di riferimento

Il corso di Stretching Biodinamico fa riferimento e si alimenta delle seguenti tecniche terapeutiche: la MTC Medicina Tradizionale Cinese, il Craniosacrale Biodinamico ed infine i Meridiani Miofasciali. Nella loro applicazione integrata si ricerca una formula di benessere personale preventiva.
Con la pratica continua si ottiene un aumento di: forza, efficienza, vitalità, vigore, resistenza, prestanza, rilassamento, serenità, tranquillità, lucidità, agilità, scioltezza.
E una diminuzione di: spasmi, contratture, tensioni muscolari, dolori alla schiena, dolori lombari, dolori cervicali, crampi (anche notturni), insonnia, ansia, stress, attacchi di panico, crisi di pianto, depressione, cambiamenti improvvisi di umore e aggressività, fobie, preoccupazione eccessiva, senso di abbandono, sensi di colpa, chiusura in sé stessi, perdita del senso dell’umorismo, emicranie, fiato corto, tachicardia, debolezza, affaticabilità, stanchezza cronica.

Modalità di iscrizione

Modalità del corso: 2 ore a incontro | cadenza settimanale.
Materiale: è richiesto un abbigliamento comodo e dei calzini antiscivolo. Nelle sessioni estive (parchi) è consigliato un materassino o un telo, per gli esercizi a terra e una felpa per i momenti di rilassamento e raffreddamento.
E’ possibile richiedere una prova gratuita.

CONTATTI
Cristiana Raggi +39 338 1855375 mail: corsibologna5@gmail.com

VISITA IL SITO

corsi-bologna-scritta_png